Professione e Mercato

Green Horse Legal Advisory con Blu H-Energy e abrdn per un’altra acquisizione di un impianto a biogas autorizzato per la riconversione a biometano

Green Horse Legal Advisory ha assistito la joint venture tra Blu H-Energy e abrdn nell’acquisizione di un impianto di biogas situato nella provincia di Mantova

immagine non disponibile

Federico Palmeri, Riccardo Malaguti

Green Horse Legal Advisory ha assistito la joint venture tra Blu H-Energy e abrdn nell’acquisizione di un impianto di biogas situato nella provincia di Mantova, rafforzando un cluster strategico tra Mantova, Verona e Ferrara, integrando cinque impianti a circa 25 km di distanza l’uno dall’altro e raggiungendo un totale di 1.350 ettari di terreni agricoli in affitto diretto.

L’impianto già autorizzato per la riconversione per la produzione di biometano, grazie a un innovativo sistema di gestione delle risorse, raggiungerà una piena indipendenza alimentare.

Green Horse Legal Advisory ha supportato la joint venture in tutte le fasi dell’operazione con un team composto da Carlo Montella (Managing Partner), Francesco Palmeri (Counsel), Riccardo Malaguti, (Senior Associate), Michele Carli, Andrea Oddo e Francesca Palma (Associates), Olga Capacchione, Chiara Chirichigno and Chiara Grotto (Junior Associates).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©