Professione e Mercato

Grimaldi cerca cento studenti per sei mesi di tirocinio remunerato

Offerta rivolta a studenti o neolaureati in giurisprudenza. Domande entro il 30 luglio

di Massimiliano Carbonaro

C’è tempo fino al 30 luglio per iscriversi al programma Internship 2021 proposto dallo studio legale Grimaldi. Si tratta della possibilità per cento studenti e appena laureati in giurisprudenza di svolgere uno stage di sei mesi remunerato in base alla seniority e alle capacità dimostrate. Al termine, ad almeno cinquanta tra i tirocinanti sarà proposta una collaborazione stabile e remunerata.

«Abbiamo lanciato una internship in questo momento particolare - spiega Daniela Fioretti, partner dello studio e nel comitato di selezione del programma- per dare un messaggio forte di ripresa. Ho notato rispetto agli anni passati una certa fragilità nei ragazzi dettata dall’incertezza sul futuro, in parte dovuta all’emergenza sanitaria. Sentono il bisogno di sicurezze, ma il mercato in questo momento offre poche soluzioni. La nostra rappresenta una piccola risposta a una emergenza più ampia».

Inglese obbligatorio
Le selezioni riguardano gli iscritti al quinto anno del corso di laurea magistrale in giurisprudenza con una media del 29 e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Possono partecipare anche i laureati da non oltre due anni con un voto minimo di 106/110.

«Gli stage - conclude l’avvocato Fioretti - continuano a essere utili perché rappresentano un’attività preparatoria all’esame di Stato e perché consentono di chiarire le idee anche noi. Al momento abbiamo già inserito circa trenta ragazzi. All’inizio iI loro ingresso non è stato facile per la pandemia, ma ora la situazione è più normale con una parte dell’attività nei nostri studi e il resto a distanza». Tutti i dettagli sul sito dello studio Grimaldi (grimaldilex.com).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©