Professione e Mercato

Herbert Smith Freehills con ClubFunding nel rifinanziamento dell’acquisizione di Palazzo Duodo a Venezia da parte di Compagnie de Phalsbourg

Herbert Smith Freehills ha assistito ClubFunding S.A.S. (www.clubfunding.fr) nell’operazione di finanziamento attraverso l’emissione di due prestiti obbligazionari senior garantiti, finalizzati a rifinanziare il debito bancario di Carlotta Italia S.r.l. per l’acquisizione di Palazzo Duodo, un immobile storico a Venezia

immagine non disponibile

Simone Egidi

Herbert Smith Freehills ha assistito ClubFunding S.A.S. (www.clubfunding.fr) nell’operazione di finanziamento attraverso l’emissione di due prestiti obbligazionari senior garantiti, finalizzati a rifinanziare il debito bancario di Carlotta Italia S.r.l. per l’acquisizione di Palazzo Duodo, un immobile storico a Venezia. ClubFunding ha partecipato all’operazione sia in qualità di arranger che di rappresentante della massa degli obbligazionisti. Fondata nel 2015 da David Peronnin, ClubFunding è una delle principali piattaforme europee di crowdfunding immobiliare con oltre € 1,5 miliardi di finanziamenti già erogati fino ad oggi. ClubFunding consente ai promotori immobiliari francesi ed europei di finanziare i loro progetti attraverso finanziamenti alternativi quali l’emissione di obbligazioni o azioni, grazie a un’ampia comunità di investitori retail e istituzionali qualificati.

Herbert Smith Freehills ha agito con un team cross-border composto, per la sede di Milano, dal partner Simone Egidi, dall’associate Francisco Santini e dal trainee Giacomo Bedeschi. Il partner Vincent Hatton (finance) e l’associate Philippe Desvignes dell’ufficio di Parigi hanno assistito ClubFunding sugli aspetti di diritto francese.

ClubFunding ha agito con un team guidato da Gautier Allard dell’ufficio di Parigi e da Charles Haezebrouck dell’ufficio di Milano.

Il Notaio Isabella Nardi dello studio notarile Cortucci Nardi si è occupata degli aspetti notarili relativi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©