Herbert Smith Freehills per la costituzione e il lancio di Mac8
Lo studio legale internazionale Herbert Smith Freehills ha assistito un club di investitori torinese nella costituzione di Mac8 S.p.A. e il lancio di una nuova iniziativa finalizzata alla promozione di investimenti in ambito immobiliare
Lo studio legale internazionale Herbert Smith Freehills, con un team costituito dal partner Augusto Santoro e dall’associate Cesare Saputo ha assistito un club di investitori torinese nella costituzione di Mac8 S.p.A. e il lancio di una nuova iniziativa finalizzata alla promozione di investimenti in ambito immobiliare.
Mac8 è promossa, tra gli altri, dall’imprenditore immobiliare Domenico Maccarone e da Alberto Bressan, con pregresse esperienze in ambito finanziario, e si propone il coinvolgimento in qualità di soci investitori del club di esperti nel settore immobiliare con l’obiettivo dello scouting e della selezione delle varie opportunità di investimento con l’ausilio degli stessi.
Mac8 ha una logica di club esclusivo di investitori e beneficia del diretto apporto degli stessi ai fini del perseguimento della propria attività.
Oltre agli apporti iniziali raccolti dai soci fondatori e dai partecipanti all’iniziativa, il club promuoverà le varie opportunità di investimento anche attraverso l’emissione di strumenti di debito anche convertibili in azioni.