Herbert Smith Freehills, Masotti Cassella e Galante per l’integrazione di Value Track in Invest Italy SIM
Perfezionato il closing dell’operazione di integrazione delle attività di Value Track in Invest Italy SIM
Perfezionato il closing dell’operazione di integrazione delle attività di Value Track in Invest Italy SIM, società controllata da First Capital (holding finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity quotata su Euronext Growth Milan) e partecipata altresì da Banca Cambiano e Fecs Partecipazioni.
L’operazione ha previsto, a seguito delle opportune autorizzazioni di Banca d’Italia, oltre all’acquisizione da parte di Invest Italy SIM delle attività di corporate broking e advisory di Value Track, l’investimento diretto nel capitale della SIM da parte del manager Luca Di Liddo ed il reinvestimento da parte del socio venditore Marco Greco.
Nel contesto dell’operazione il socio di maggioranza First Capital, nonché i soci di minoranza Banca Cambiano e Fecs Partecipazioni hanno sottoscritto un ulteriore aumento di capitale a loro riservato nonché i manager Luca di Liddo e Marco Greco sono stati nominati Amministratori Delegati della SIM.
A ragione dell’integrazione, Invest Italy SIM ha altresì modificato la propria ragione sociale in Value Track SIM S.p.A.
Nell’operazione straordinaria, First Capital e Invest Italy SIM sono state assistite da Herbert Smith Freehills con un team composto dal partner Augusto Santoro, dalla senior associate Michela Merella e dall’associate Cesare Saputo.
Value Track è stata assistita dallo Studio Masotti Cassella, con un team composto dal partner Luca Masotti e dall’associate Gabriele Azoti.
I profili regolamentari dell’operazione sono stati seguiti da Galante e Associati Studio Legale con il partner Paolo Luccarelli e l’associate Ilaria Ambrosca.
Il notaio Mathias Bastrenta ha seguito i profili notarili dell’operazione.