Hogan Lovells e BonelliErede con ICCREA Banca nel nuovo European Covered Bond da Euro 750 milioni
Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito ICCREA Banca
Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito ICCREA Banca, capogruppo del Gruppo BCC Iccrea, nel perfezionamento di una nuova emissione di covered bond con scadenza a giugno 2034 ed un ammontare complessivo di Euro 750 milioni, a valere sul proprio Programma di obbligazioni bancarie garantite da Euro 10 miliardi.
Si tratta dell’emissione della quinta serie di European Covered Bond (Premium) realizzata dal Gruppo in conformità alla nuova normativa italiana ed europea in materia di obbligazioni bancarie garantite successivamente all’aggiornamento del Programma. Alle obbligazioni bancarie garantite emesse è attribuito il label “Premium” ai sensi della nuova normativa in materia.
Il collocamento dell’emissione è stato curato in qualità di joint bookrunner da Barclays (co-arranger del Programma insieme a ICCREA Banca), Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, UniCredit Bank, Banco Santander e DZ BANK. Helaba ha agito in qualità di co-lead manager.
Hogan Lovells ha assistito ICCREA Banca con un team guidato dalla partner Annalisa Dentoni-Litta e composto dal senior associate Alessandro Azzolini e dal trainee Davide Di Falco. Serena Pietrosanti, Head of Tax Italy, e Maria Cristina Conte, counsel, hanno seguito i profili fiscali dell’emissione.
BonelliErede ha assistito Barclays, i joint bookrunner e il co-lead manager con un team composto dai partner Massimiliano Danusso e Antonio La Porta, dalla senior counsel Ilaria Parrilla (rispettivamente leader e membri del Focus Team Debt Capital Markets) e dall’associate Davide Santoro.