Invesco cede il “Garage Traversi” – Gli advisors coinvolti
Invesco Real Estate ha venduto, ad un Private Family Office, il “Garage Traversi”, un prestigioso immobile ad uso retail ed uffici situato in Via Bagutta 2, nell’esclusiva area milanese nota come “Quadrilatero della Moda”.
Invesco Real Estate ha venduto, ad un Private Family Office, il “Garage Traversi”, un prestigioso immobile ad uso retail ed uffici situato in Via Bagutta 2, nell’esclusiva area milanese nota come “Quadrilatero della Moda”. La cessione si colloca a valle di un processo di riqualificazione dell’immobile che oggi combina prestigiosi tratti storici e moderne caratteristiche tecniche ed è sede di primari operatori del lusso.
Bertacco Recla & Partners ha assistito Invesco Real Estate nell’operazione di vendita, con un team multidisciplinare guidato dalla partner Francesca Tresoldi e composto dall’associate Francesca De Benedittis per gli aspetti civilistici, dal partner Francesco Rovetta e dalla senior associate Silvia Marcelli per i profili di diritto amministrativo.
Per gli aspetti fiscali, Invesco Real Estate è stata assistita da STS Deloitte, con un team guidato dal partner Francesco Saltarelli, con il supporto del director Francesco Trivisano.
L’acquirente è stato assistito da Vellecco & Associati che ha agito in qualità di transaction counsel, con un team guidato dal managing partner Mario Vellecco, dal partner Mario Scotto e dall’associate Fabrizio Puca, curando anche gli aspetti fiscali.
Gli aspetti notarili e di due diligence legale dell’operazione, lato acquirente, sono stati curati dallo Studio Notarile Capuano con un team guidato dal Notaio Ludovico Maria Capuano e dall’ avvocato Giusy D’Avino. Mentre, i profili di carattere tecnico sono stati seguiti dal Gruppo Yard Reaas.