IRCA acquisisce l’azienda facente capo a Benetti. Pedersoligattai e Advant NCTM gli advisor
Irca S.p.A. ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale sociale della newco in cui sarà conferita l’azienda condotta dalla famiglia Benetti
Irca S.p.A., società controllata da Advent International, ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale sociale della newco in cui sarà conferita l’azienda condotta dalla famiglia Benetti. Benetti è un’azienda italiana di riferimento nel settore della distribuzione di prodotti alimentari in favore di pasticcerie, panifici, gelaterie, gastronomie, bar, hotel e ristoranti.
PedersoliGattai ha assistito Irca con un team guidato dal partner Carlo Montagna e composto, per i profili m&a, dalla senior associate Francesca Luvisotti e dall’associate Elena Secondari. Gli aspetti labour sono stati seguiti dal partner Lorenzo Cairo e dall’associate Silvia Maresi. Le attività di legal due diligence sono state coordinate dal senior counsel Nicola Martegani, coadiuvato dalla senior associate Clara Balboni e dall’associate Camilla Marzato.
ADVANT Nctm ha assistito i venditori con un team guidato da Marco Cosa (counsel), coadiuvato da Matilde Maffeis (associate), per i profili M&A, e da Matteo Cipriano (partner), coadiuvato da Marco Marra (associate), per gli aspetti fiscali.