Professione e Mercato

Isle e Assoholding in collaborazione con anti per un nuovo Codice Unico Tributario

Martedì 1 dicembre presentazione del Comitato d'indirizzo scientifico per la redazione del Codice Unico Tributario


Martedì 1 Dicembre 2020 dalle ore 10,30, ASSOHOLDING, ISLE ed ANTI presenteranno in videoconferenza il Comitato d'indirizzo scientifico per la redazione del Codice Unico Tributario.

Interverranno: Gianni Letta, Presidente ISLE; Silvio Traversa, Segretario Generale ISLE; Gaetano De Vito, Presidente Assoholding; Giulio M. Salerno, docente di Diritto Pubblico Università di Macerata; Pietro Selicato, Docente di Diritto Tributario, Università di Roma "La Sapienza"; Giovanni Tria, Docente Economia Politica, Università di Roma "Tor Vergata".

La necessità di un Codice Unico Tributario – che raccolga in modo organico e chiaro le norme vigenti in materia tributaria – è fortemente avvertita da Assoholding (Associazione Holding di Partecipazione).

ASSOHOLDING (Associazione di categoria delle holding di partecipazione), insieme all'ISLE (Istituto Legislativo sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica) e con la collaborazione dell'ANTI (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani), ha così promosso la realizzazione di una riforma metodologica e scientifica per la composizione e sistematizzazione coordinata e neutrale delle norme attuali vigenti, che individui e raccolga l'intera disciplina legislativa della materia tributaria, in maniera organica, base sulla quale innestare i successivi testi che saranno prodotti per le già annunciate necessarie riforme in materia fiscale.

Per seguire la videoconferenza: https://www.assoholding.it/events/streaming-il-comitato-dindirizzo-scientifico-per-la-redazione-del-codice-unico-tributario/

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©