Professione e Mercato

JLL: Maria Mariniello nominata Head of Legal and Compliance

Appassionata di start-up e Fintech, promotrice di tematiche di diversity e inclusion, Maria vanta un'esperienza multi-settoriale in ambiti quali corporate governance, compliance e risk management

JLL, realtà leader nel settore della consulenza Real Estate, nomina l'Avvocato Maria Mariniello Head of Legal and Compliance.

Avvocato e giurista d'impresa, nel corso della sua carriera Maria ha maturato una significativa esperienza in diritto societario e commerciale, M&A, compliance e risk management, tematiche 231, affari generali, internal audit e corporate governance in vari settori regolamentati (Telecomunicazioni, Energia, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Meccanica, Agro-industriale, Tabacco, Real Estate e costruzioni), seguendo operazioni in Italia e all'estero.

Prima in Baker & McKenzie e successivamente in Telecom Italia, dove ha lavorato presso la Direzione International Legal Affairs, nell'arco di oltre vent'anni Maria ha collaborato con primari gruppi nazionali ed internazionali, come Responsabile degli Affari Legali e Societari nonché General Counsel, rivestendo altresì cariche come Componente di Organismi di Vigilanza 231 e Consigliere Indipendente.

Appassionata di start-up e Fintech e coinvolta attivamente in iniziative legate alla tematica di diversity & inclusion, Maria Mariniello è membro di InTheBoardRoom, il network di Valore D, associazione di imprese che promuove l'equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese.

"Sono molto felice che Maria sia entrata nella nostra squadra" ha commentato Barbara Cominelli, CEO di JLL Italia. "Professionista di grande esperienza, guiderà un'area molto strategica e sensibile del nostro business, contribuendo significativamente alla crescita del gruppo in Italia. L'esperienza di Maria sarà anche di grande supporto nella creazione di un contesto sempre più innovativo e inclusivo per l'azienda e per i nostri stakeholder, aspetto a cui JLL dedica particolare attenzione a livello internazionale".

"Sono molto contenta di entrare a far parte di una realtà che offre servizi così integrati e investe concretamente su sostenibilità, dati e tecnologia" ha concluso Maria Mariniello, Head of Legal and Compliance di JLL Italia. "Il mio focus primario sarà lo sviluppo del business nel contesto dinamico e in crescita di JLL Italia, assicurando una gestione efficace ed efficiente delle tematiche legali e di compliance, in costante sinergia con l'evoluzione internazionale del gruppo".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©