Professione e Mercato

K&L Gates insieme a MotorK nell'acquisizione di Carflow

. L'azienda fornisce ai concessionari e ai produttori di automobili una suite di soluzioni digitali incentrate su processi automatizzati di vendita e conversione online, generazione di lead e follow-up e capacità di showroom digitale omnichannel

K&L Gates ha assistito MotorK Italia S.r.l. nell'acquisizione di Carflow, player europeo di soluzioni digitali per la vendita al dettaglio di autoveicoli che serve sia i concessionari sia i principali OEM del settore, tra cui Jaguar, Land Rover, Opel, Stellantis e Subaru.

L'azienda fornisce ai concessionari e ai produttori di automobili una suite di soluzioni digitali incentrate su processi automatizzati di vendita e conversione online, generazione di lead e follow-up e capacità di showroom digitale omnichannel. Contestualmente all'acquisizione di Carflow, i venditori hanno sottoscritto un aumento di capitale di MotorK Plc (AMS: MTRK).

L'operazione è stata coordinata dall'avvocato Lorenzo Fratantoni (in foto, a sinistra) con l'ausilio del dott. Pietro Bertuzzi (in foto, a destra). Gli aspetti di diritto belga sono stati seguiti dal partner Patrice Corbiau dell'ufficio di Bruxelles.MotorK è una società leader di software as a service ("SaaS") nella regione EMEA per il settore automotive, con oltre 400 dipendenti e undici uffici in otto Paesi (Italia, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Regno Unito, Israele e Belgio).

Grazie a soluzioni digitali, prodotti cloud SaaS e al più grande reparto di ricerca e sviluppo nel settore delle vendite e del marketing digitale nel settore automobilistico in Europa, MotorK consente alle case automobilistiche e ai concessionari di migliorare l'esperienza dei clienti attraverso un'ampia gamma di prodotti e servizi digitali completamente integrati.

L'acquisizione permette a MotorK di aprire nuovi mercati e opportunità di crescita in Europa e, in particolare, in Belgio, Olanda e Francia.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©