Illegittimo il licenziamento del dipendente che ha utilizzato in maniera inadeguata (per uso privato) il pc aziendale. Secondo la Cassazione (ordinanza n. 7825/25) infatti, la misura è del tutto sproporzionata in assenza di “finalità specificamente lesive dei dati informatici della società”. La vicenda finita sul tavolo dei Supremi giudici si era conclusa nel merito con un punto a favore del dipendente.
I giudici di appello
I giudici di appello, infatti, hanno valutato la condotta in concreto accertata come priva di particolare...

