Professione e Mercato

La riforma del sistema penale: giustizia è fatta?

Riforma Cartabia, giuristi a confronto su novità e prospettive - In programma per giovedì 23 settembee (15:00-18:00) su Zoom

Nelle ore in cui il Senato affronta la discussione sulle riforme della giustizia proposte dal Guardasigilli Marta Cartabia, giuristi e operatori del diritto continuano a interrogarsi su orizzonti e prospettive del nostro sistema alla luce delle novelle introdotte dal governo di Mario Draghi.

" La riforma del sistema penale: giustizia è fatta? " è il titolo del convegno organizzato dall'Avv. Sara Tarantini, associate dello Studio legale Bana, in collaborazione con la Commissione di diritto penale dell'Associazione Giovani Avvocati di Milano – sezione AIGA di Milano - e patrocinato dall'Ordine degli Avvocati di Milano, in programma per giovedì 23 settembee (15:00-18:00) su Zoom.


Tra i relatori Vinicio Nardo (Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano), Gian Luigi Gatta (Consigliere della Ministra della Giustizia), Mitja Gialuz (Ordinario di Diritto Processuale Penale dell'Università di Genova), Nicola Selvaggi (Associato di Diritto penale dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria e Vicecapo di Gabinetto della Ministra) e Luigi Scollo (PhD e Teaching Assistant dell'Università Bocconi).

Modererà Sara Tarantini, Responsabile della Commissione Diritto e procedura penale di AGAM.

Il seminario sarà un momento per analizzare più approfonditamente aspetti e novità della riforma in arrivo: sarà infatti previsto ampio spazio per domande e contributi dei partecipanti, per favorire – come suggerito dal titolo – un vivace e proficuo dibattito.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©