Professione e Mercato

LCA con Colussi nell’acquisizione della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

immagine non disponibile

Giacomo Tommasi, Riccardo Sismondi

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

LCA Studio Legale ha assistito nell’operazione Gruppo Colussi – realtà imprenditoriale familiare italiana che opera dal 1791 nel settore alimentare, produce e distribuisce in circa 80 Paesi una gamma di prodotti da forno, pasta e cioccolato – con un team composto dall’equity partner Riccardo Sismondi e dal mid-level associate Giacomo Tommasi. Gruppo Colussi si è altresì fatta assistere dall’advisor finanziario MATTERLING.

Dr Karg’s è un’azienda familiare alla terza generazione guidata da Klaus Karg specializzata nella produzione di snack con ingredienti biologici (circa due terzi dei prodotti in portafoglio) e con un forte focus sulla naturalità degli ingredienti grazie all’utilizzo, ove possibile, di ingredienti regionali da agricoltura sostenibile.

L’acquisizione consentirà alle due imprese di ampliare le opportunità di crescita rafforzando ulteriormente la presenza dei prodotti da forno e snack salutistici nel mercato internazionale e permettendo a Colussi di sfruttare la presenza consolidata nel mercato tedesco di Dr. Karg’s per introdurre i propri prodotti e marchi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©