Professione e Mercato

Legance e Allen & Overy nell'emissione da parte di A2A di un Bond da 500 milioni di euro


Legance - Avvocati Associati ha assistito A2A nell'emissione di un prestito obbligazionario di importo pari a 500 milioni di euro e della durata di 12 anni, destinato esclusivamente ad investitori istituzionali a valere sul proprio Programma Euro Medium Term Notes da ultimo aggiornato il 28 luglio 2020., lo comunica una sota delllo studio.

L'operazione di collocamento, prosegue la nota, è stata curata da Goldman Sachs International assistita dallo studio legale Allen & Overy.

Le obbligazioni sono state collocate ad un prezzo di emissione pari a 99.471% e avranno un rendimento annuo pari al 0,671% e una cedola di 0,625%, con uno spread di 85 punti base rispetto al tasso di riferimento mid swap.

La società è stata assistita da Legance con un team composto dal senior partner Andrea Giannelli (a sinistra in foto), dal senior counsel Antonio Siciliano e dall'associate Alice Giuliano nonché, per i profili fiscali dal senior counsel Francesco Di Bari e dall'associate Chiara Scala.

Per A2A, l'operazione è stata seguita internamente dalle avvocate Rosaria Pedercini e Jessica Auvertus sotto la supervisione della general counsel Alessandra Ferrari.


Allen & Overy ha assistito Goldman Sachs International con un team guidato dai partner del Dipartimento International Capital Markets Craig Byrne (a destra in foto) e Cristiano Tommasi, coadiuvati dalla consultant Patrizia Pasqualini e dall'associate Carolina Gori.

Un team composto dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e dal trainee Lino Ziliotti ha curato gli aspetti fiscali dell'operazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento puntuale su tutte le novità utili per la tua professione.
Una bussola indispensabile per affrontare serenamente la giornata professionale.