Professione e Mercato

Legance nell’accordo per la cessione di industria italiana autobus a seri industrial

Invitalia S.p.A. e Leonardo S.p.A hanno sottoscritto con Seri Industrial S.p.A. un accordo per la cessione del 98% del capitale sociale di Industria Italiana Autobus S.p.A. (IIA)

immagine non disponibile

Federica Pomero, Andrea Fedi

Invitalia S.p.A. e Leonardo S.p.A hanno sottoscritto con Seri Industrial S.p.A. un accordo per la cessione del 98% del capitale sociale di Industria Italiana Autobus S.p.A. (IIA), azienda italiana costruttrice di mezzi di trasporto pubblico su gomme a marchio Menarinibus.

L’operazione ivi descritta – che consentirà a Seri Industrial di divenire il primo player europeo totalmente integrato verticalmente nel settore della mobilità – è basata sulla permanenza, con una partecipazione pari al 2% del capitale sociale di IIA, del socio Invitalia, al quale saranno altresì riconosciuti diritti di veto su operazioni strategiche.

Invitalia e Leonardo sono stati assistiti da Legance – Avvocati Associati con un team composto dai Partner Federica Pomero e Andrea Fedi, dal Senior Counsel Filippo Innocenti e dall’Associate Margherita Mercatali, nonché, per i profili fiscali dell’operazione, dal Senior Counsel Francesco Di Bari e dal Managing Associate Nicola Napoli.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©