Legance nel virtual power purchase agreement tra Ferrero e Falck Renewables
L'accordo tiene conto dei requisiti di bancabilità e costituisce un ulteriore precedente per la creazione di criteri omogenei di mercato per la realizzazione e finanziamento di progetti di produzione di energie rinnovabili in market parity
Legance – Avvocati Associati ha assistito Ferrero nel virtual power purchase agreement (PPA) siglato con Falck Renewables, operatore internazionale nel campo delle energie rinnovabili.
L'accordo ha l'obiettivo di produrre e immettere in rete energia elettrica green 100% rinnovabile.
Questo avverrà a seguito della realizzazione di due impianti fotovoltaici integrati con sistemi agricoli in Sicilia in fase di sviluppo nelle province di Ragusa e Trapani che produrranno fino a 35 GWh di elettricità all'anno ed equivale alla quantità di energia necessaria a coprire il fabbisogno di circa 13mila famiglie.
Gli impianti fotovoltaici che consentiranno inoltre al loro interno una produzione integrata di specie autoctone e piante officinali.
L'accordo tiene conto dei requisiti di bancabilità e costituisce un ulteriore precedente per la creazione di criteri omogenei di mercato per la realizzazione e finanziamento di progetti di produzione di energie rinnovabili in market parity.
Il team di Legance dedicato all'operazione ha visto il coinvolgimento diretto delle partner Monica Colombera e Cristina Martorana (in foto) supportate dall'associate Ilaria Rosa.