Lexia con Criptosmart nell’operazione di aumento di capitale sociale
LEXIA ha assistito Cryptosmart S.p.A., società leader nella fornitura di servizi relativi all’utilizzo e alla conversione di valuta virtuale e/o di portafoglio digitale, nell’aumento di capitale che ha visto l’ingresso nel capitale sociale, inter alia, della Banca Popolare di Cortona SCpA
LEXIA ha assistito Cryptosmart S.p.A., società leader nella fornitura di servizi relativi all’utilizzo e alla conversione di valuta virtuale e/o di portafoglio digitale, nell’aumento di capitale che ha visto l’ingresso nel capitale sociale, inter alia, della Banca Popolare di Cortona SCpA.
L’operazione permetterà a Cryptosmart di rafforzare la propria posizione, a livello nazionale, nel mercato delle valute virtuali potendo contare sulla presenza, nel proprio capitale sociale, dello storico Istituto di Credito fondato nel 1881.
Cryptosmart si è avvalsa dell’assistenza di LEXIA, che ha seguito l’operazione con un team composto dal Managing Partner Francesco Dagnino unitamente al Partner Angelo Messore e all’Associate Andrea Peruzzo, per tutti i profili attinenti alla redazione e negoziazione della documentazione contrattuale.
Alessandro Ronchi, presidente del consiglio di amministrazione di Cryptosmart ha commentato: “Siamo molto contenti di aver concluso questo ulteriore round di finanziamento, che ci consentirà di accelerare sul percorso di crescita della nostra società. Siamo altresì onorati di avere nella nostra compagine sociale la Banca Popolare di Cortona, la più antica popolare cooperativa oggi operante in Italia. Pensiamo che questo sia un importante segnale di attenzione e di fiducia del settore bancario al mercato dei digital asset anche a seguito della nuova regolamentazione europea MICAR”.