LMCR e L2 Value nell'acquisizione di Cicli Esperia e Torpado
A seguito dell'operazione, il gruppo controllato da Alete diviene uno dei principali player europei del settore, con particolare riferimento al mercato della GdO. Trilantic è stata assistita da LMCR, con Massimo La Torre, Elmar Zwick, Elisabetta Pero e Veronica Nolè
Alete Bikes S.p.A., holding di partecipazione nel settore della produzione e commercializzazione di biciclette ed e-bikes, controllata dal fondo di private equity Trilantic Europe e già proprietaria delle società Denver e One Less Van, ha perfezionato l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Cicli Esperia S.p.A. e Torpado S.r.l..
A seguito dell'operazione, il gruppo controllato da Alete diviene uno dei principali player europei del settore, con particolare riferimento al mercato della GdO. Trilantic è stata assistita da LMCR, con Massimo La Torre, Elmar Zwick, Elisabetta Pero e Veronica Nolè. I venditori sono stati assistiti da L2 Value, Società tra Avvocati, con il partner Leopoldo Giannini.
Lo studio legale Dentons, con Alessandro Fosco Fagotto, Franco Gialloreti e Jacopo Bennardi, ha assistito illimity Bank S.p.A. in relazione al finanziamento bancario a supporto dell'acquisizione.
Lincoln International ha svolto il ruolo di debt advisor finanziario dell'acquirente e Arkios Limited ha svolto il ruolo di advisor finanziario dei venditori, mentre gli aspetti notarili dell'operazione sono stati seguiti dal Notaio Lorenzo Colizzi.