Professione e Mercato

LS Lexjus Sinacta ha assistito Petterson Holding Uk Ltd nell'emissione di un bond 6% 21-26 quotato alla Borsa di Vienna

L'emissione è piccola, fino a 2M in corso di sottoscrizione, ma dai contenuti interessanti. Nelle intenzioni dell'emittente si tratta della prima emissione di una serie.

immagine non disponibile


LS Lexjus Sinacta ha assistito Petterson Holding Uk Ltd nell'emissione di un bond 6% 21-26 quotato alla Borsa di Vienna .

L'emissione è piccola, fino a 2M in corso di sottoscrizione, ma dai contenuti interessanti. Nelle intenzioni dell'emittente si tratta della prima emissione di una serie.

Da un punto di vista di strutturazione abbiamo emittente holding UK, società controllate in Sierra Leone, investitori iniziali italiani e quotazione sulla piattaforma MTF della Borsa di Vienna.

In relazione alla destinazione dei proventi dell'emissione, l'emittente è impegnato nella differenziazione delle proprie linee di business con la focalizzazione nei settori agricolo e della trasformazione alimentare in Sierra Leone e altri mercati contigui ed è in tali settori e mercati che tutti i proventi dell'emissione saranno investiti. Al contempo, tali investimenti saranno condotti secondo i più moderni standard ESG (Environment, Social, Governance) per creare un impatto positivo, non solo economico ma anche sociale e ambientale, sulle comunità locali, anche se, tecnicamente, non si tratta di un green/social bond in quanto non è contrattualmente collegato a specifici target né soggetto a specifica audit ESG. Si segnala che da tempo le società controllate dall'emittente e operanti in loco sono impegnate in varie attività a beneficio del settore educativo, quali la manutenzione o ripristino di edifici scolastici e la fornitura di materiale didattico.

Per LS Lexjus Sinacta sono intervenuti Andrea Luciano (in foto) e Diego Del Principe per gli aspetti legali, fiscali e regolamentari e Sergio Corbi per gli aspetti finanziari.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©