Maurizio Bortolotto nominato Presidente dell'Organismo di Vigilanza di GEST S.p.A
L'avvocato Maurizio Bortolotto, socio fondatore dello Studio Gebbia Bortolotto Penalisti Associati e già componente di numerosi Organismi di Vigilanza di aziende nazionali e multinazionali, è stato nominato, dal Consiglio di Amministrazione di GEST S.p.A., Presidente dell'Organismo di Vigilanza
L'avvocato Maurizio Bortolotto, socio fondatore dello Studio Gebbia Bortolotto Penalisti Associati e già componente di numerosi Organismi di Vigilanza di aziende nazionali e multinazionali, è stato nominato, dal Consiglio di Amministrazione di GEST S.p.A., Presidente dell'Organismo di Vigilanza.
In occasione della recente delibera del CdA, l'avvocato Claudia Gnesi, dello Studio Gebbia Bortolotto Penalisti Associati, è stata nominata membro del medesimo Organismo di Vigilanza.
GEST S.p.A. (Gestione ed Esercizio del Sistema Tranviario S.p.A.), è un'azienda italiana controllata dalla francese RATP Dev, parte del gruppo RATP, che gestisce la nuova rete tranviaria di Firenze.
L'avv. Bortolotto ha una pluriennale esperienza nell'ambito del diritto penale d'impresa, con particolare riguardo ai sistemi di governance e compliance e alle implicazioni relative alle responsabilità derivanti dal D.lgs. 231/01, ai reati contro la pubblica amministrazione, alla materia della sicurezza sul lavoro e alla tutela ambientale.