Professione e Mercato

Mediazione civile e commerciale, disponibile la seconda edizione del 2024

L’edizione è aggiornato al D.M. 24 ottobre 2023, n. 150 e al D.M. Giustizia 9 agosto 2024

immagine non disponibile

Il volume è strutturato in maniera organica e focalizza la sua attenzione sulle questioni più rilevanti derivanti dalla lettura della normativa primaria e secondaria e tenendo conto degli orientamenti interpretativi e delle prassi maturate sulla previgente formulazione delle norme, ma anche dei primi indirizzi emersi dopo la riforma. 

Il manuale è stato strutturato seguendo sostanzialmente lo schema legislativo con una specifica attenzione alle innovazioni con le quali l’operatore deve confrontarsi.

Numerose sono le novità contenute nella disciplina secondaria, sia nei decreti attuativi per i crediti d’imposta e per il patrocinio a spese dello Stato (DD.MM. 1° agosto 2023) sia, e soprattutto, nel nuovo regolamento ministeriale in vigore dal 15 novembre 2023 (D.M. 24 ottobre 2023, n. 150)

PER INFORMAZIONI

LEGGI UN ESTRATTO

A cura di Marco Marinaro*
*Avvocato cassazionista, professore a contratto di Giustizia sostenibile e ADR e della Clinica legale consumatori e ADR presso la LUISS “Guido Carli” – Dipartimento di Giurisprudenza - Roma. Vicepresidente del Collegio ABF di Roma. Mediatore, arbitro, formatore, responsabile scientifico di enti di formazione accreditati presso il Ministero della Giustizia per la mediazione. Formatore della Scuola Superiore della Magistratura e della Scuola Superiore dell’Avvocatura, oltre che docente presso le SSPL dell’Università di Napoli “Federico II”, dell’Università di Salerno e dell’Università del Molise
Per saperne di piùRiproduzione riservata ©