Metrotranvia Milano-Seregno, LCA nell’accordo conciliativo di Novelis con le autorità
Si è conclusa positivamente durata oltre un anno tra Comune di Bresso e Città Metropolitana di Milano con Novelis S.p.a.
Si è conclusa positivamente, con un accordo conciliativo nell’ambito di un procedimento di mediazione presso la Camera Arbitrale di Milano, la complessa negoziazione durata oltre un anno tra Comune di Bresso e Città Metropolitana di Milano con Novelis S.p.a., assistita da LCA Studio Legale con la partner Benedetta Mussini e il senior associate Giuseppe Rizzo.
L’accordo contempla la modifica del progetto della Metrotranvia Milano (Parco Nord) – Seregno nel tratto antistante lo stabilimento di Novelis a Bresso, a tutela di una porzione di area di proprietà della stessa Novelis e della viabilità in entrata e in uscita dallo stabilimento.
Per le controparti hanno agito l’avv. Monica Lauro e l’Avv. Martina Mincuzzi dello studio legale Valaguzza, l’avv. Giorgio Grandesso (Città Metropolitana di Milano) e l’avv. Donatella Ruggieri (Comune di Bresso).
Con l’accordo sono state concordemente affrontate e risolte le complessità legate alla realizzazione della Metrotranvia Milano-Seregno nello specifico sito.
L’accordo, che modifica il progetto, è stato sottoposto alla necessaria approvazione ministeriale.