Professione e Mercato

Nasce Better Ipsum, la prima realtà internazionale dedicata a un approccio legale umanocentrico

In Better Ipsum, un team di avvocati, designer, e psicologi lavorerà con istituzioni, società e studi legali e commerciali per facilitare le realtà nei percorsi di digital transformation e rendere contratti, documenti e policy più vicine agli utenti finali

immagine non disponibile

Better Ipsum nasce da un'idea dell'Avv. Marco Imperiale. Imperiale, primo head of innovation per studi legali in Italia, con lunga esperienza nei campi dell'innovazione e della sostenibilità, fonda una realtà interamente dedicata a legal design, legal innovation e legal wellbeing. In Better Ipsum, un team di avvocati, designer, e psicologi lavorerà con istituzioni, società e studi legali e commerciali per facilitare le realtà nei percorsi di digital transformation e rendere contratti, documenti e policy più vicine agli utenti finali.
Imperiale, già visiting researcher presso la Harvard Law School, è una delle figure di spicco a livello internazionale per quanto concerne l'umanocentrismo e la professione forense.

Nel curriculum, il primo libro di legal design italiano (con de Muro), il corso di Legal Design per la Harvard Graduate School of Design, e molteplici conferenze e keynote su tematiche di innovazione, mindfulness, e legal design. Fra queste, il Legal Design Summit, la rassegna più importante al mondo sul tema, dove avrà l'opening keynote il prossimo 14 Settembre p.v..

"L'idea è quella di intercettare i bisogni di vari tipi di player, tanto studi legali quanto società e istituzioni", sostiene Imperiale "Che si tratti di rivisitare contratti, policy e documenti, supportare aziende per la certificazione ISO 24495 sul plain language, o aiutare le varie realtà in percorsi di sostenibilità e digital transformation, i nostri professionisti hanno le competenze per rendere i nostri clienti più competitivi e attenti ai bisogni delle proprie risorse e dei propri utenti. Abbiamo esperienza pluriennale con primarie realtà italiane e internazionali, e non vediamo l'ora di lavorare con società, studi legali/commerciali e istituzioni interessati ad essere più sostenibili e a cavalcare l'onda dell'innovazione esponenziale, tematiche rilevanti anche dal punto di vista PNRR".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©