Professione e Mercato

NCAB Group Italy S.r.l. firma l’accordo per l’acquisizione di DVS S.r.l. in Italia e di DVS Pacific Limited a Hong Kong: gli studi coinvolti

NCAB Group Italy S.r.l. ha firmato l’accordo per l’acquisizione di DVS S.r.l. in Italia e di DVS Pacific Limited a Hong Kong.

immagine non disponibile

Giuseppina Zoccali e Marco Frazzica, Yuri Zugolaro, Mario Morazzoni

NCAB Group Italy S.r.l. ha firmato l’accordo per l’acquisizione di DVS S.r.l. in Italia e di DVS Pacific Limited a Hong Kong. Il prezzo di acquisto ammonta a circa 200 milioni di corone svedesi, con un possibile ulteriore earnout di circa 45 milioni di corone svedesi. Si prevede che l’acquisizione avrà un impatto positivo sugli utili del Gruppo NCAB per il 2025, con sinergie nelle aree dei fornitori, dei termini di pagamento e della logistica.

Fondato nel 1993, il Gruppo svedese NCAB è leader mondiale nella produzione di printed circuit boards (PCB) ed è quotato al NASDAQ di Stoccolma. La DVS S.r.l. è stata fondata nel 2003 e ha la sua sede principale a Bassano del Grappa, in Italia, oltre che uffici in Svizzera e a Hong Kong. Il fatturato annuo ammonta a circa 240 milioni di corone svedesi. Le vendite sono rivolte principalmente a clienti italiani dei settori industriale e automobilistico.

Gli acquirenti sono stati assistiti dallo Studio De Berti Jacchia con il partner Marco Frazzica e la senior associate Giuseppina Zoccali, coadiuvati dall’associate Matteo Bilei, mentre gli aspetti regolatori e FDI sono stati seguiti dalla partner Antonella Terranova, insieme alla associate Ilaria Sgrilli; i profili di diritto del lavoro, infine, sono stati seguiti dal partner Gaspare Roma e dalla associate Isabella Basilico.

PwC TLS ha assistito gli acquirenti per gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto dal partner Simone Marchiò e dalla senior manager Mariangela Cottali.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito i venditori, con un team guidato dal partner Yuri Zugolaro, coadiuvato, per tutti gli aspetti fiscali dell’operazione, dal partner Marco Michielon e dalla counsel Daniela Gobbo, mentre l’associate partner Lorenzo Destro, il counsel Davide Rubino e la senior associate Lavinia Fanan hanno seguito gli aspetti legali.

Pirola Corporate Finance S.p.A. ha assistito il venditore per gli aspetti finanziari e per la strutturazione dell’operazione con un team composto dal founding partner Mario Morazzoni, dal director Stefano Righetti, dall’analyst Antonio Visioli e dal junior analyst Pasquale Alessandro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©