Professione e Mercato

Nunziante Magrone al fianco degli Istituti finanziari nell’accordo di ristrutturazione del debito di Agricollibio

Nunziante Magrone, BB Legal, ICF Consulting e FerrianiPartners, sono gli attori coinvolti nel processo di risanamento di Agricollibio S.r.l., azienda leader a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di prodotti freschi biologici con il marchio Violea

Alessio Lombardo

Nunziante Magrone, BB Legal, ICF Consulting e FerrianiPartners, sono gli attori coinvolti nel processo di risanamento di Agricollibio S.r.l., azienda leader a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di prodotti freschi biologici con il marchio Violea.

La Società ha proposto un Piano di risanamento ai suoi creditori finanziari ai sensi dell’articolo 56 del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (CCII). L’accordo prevede la rimodulazione dei finanziamenti a breve e medio-lungo termine ed è stato sottoscritto tra le parti nei giorni scorsi.

Nunziante Magrone ha rappresentato i creditori finanziari con un team guidato dal partner Alessio Lombardo e composto dall’associate Natalia Artemenko e la trainee Elena Brandi.

Agricollibio è stata assistita da BB Legal con il founding partner Giovanni Maria Baratta e l’associate Eleonora Imbriale, che hanno gestito gli aspetti legali e di ristrutturazione societaria e da ICF Consulting con il managing partner Stefano Cifra, insieme al partner Daniele Bigioni, che si sono occupati degli aspetti finanziari del piano di ristrutturazione.

Il Piano è stato certificato dal professor Corrado Ferriani di FerrianiPartners, insieme al suo team guidato dal dottor Anthony Spataro.

Loan Agency Services ha agito come agente, con un team composto dal senior manager Attilio Caccetta, supportato dal senior analyst Federico Gori e dall’analyst Alberto Lucciola.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©