Nuova practice di Diritto amministrativo per Carbonetti e Associati, arriva la professoressa Loredana Giani
La professionista arriva da una recente esperienza presso lo Studio legale Chiomenti, dove ha svolto per clienti italiani e internazionali assistenza giudiziale e stragiudiziale
Carbonetti e Associati apre al diritto amministrativo con l'arrivo della professoressa Loredana Giani. L'implementazione della nuova area si inserisce in un più articolato processo di strutturazione della boutique, proiettato verso le nuove sfide poste da un mercato in rapido e dinamico cambiamento.
La law firm, oggi guidata dal managing partner Fabrizio Carbonetti, posa un'altra pietra nel percorso ormai trentennale, segnato da costante crescita e vocazione all'innovazione; la professoressa Giani è già pienamente operativa e coinvolta in diverse operazioni di real estate immobiliare e contenziosi amministrativi di rilevante importanza.
La professionista arriva da una recente esperienza presso lo Studio legale Chiomenti, dove ha svolto per clienti italiani e internazionali assistenza giudiziale e stragiudiziale. Nello specifico, ha acquisito solida esperienza nella materia urbanistica ed edile (da progetti di sviluppo immobiliare alla disciplina dei rifiuti, dei trasporti, degli appalti).
Avvocato dal 1998, Giani inizia il percorso nello Studio del prof. Franco Gaetano Scoca, associando all'attività professionale quella accademica: è infatti Ordinario di Diritto amministrativo.
Autrice di tre volumi monografici e di oltre cento pubblicazioni nazionali e internazionali in materia di Diritto amministrativo, urbanistico e di Contabilità pubblica, è componente di diversi comitati scientifici e commissioni istituzionali. Nel suo curriculum spicca – inoltre – un'esperienza presso la Consob, dove ha acquisito particolare expertise nella contaminazione tra Diritto amministrativo e settore finanziario.
La professoressa Giani può vantare anche nutrita esperienza sul fronte degli appalti, in particolare nella sanità, dove si è occupata di tematiche relative agli appalti innovativi e ai modelli di public procurement per il mercato degli elettromedicali.