Professione e Mercato

Omega Pharma (21 Invest) acquisisce Inpha: gli Studi coinvolti

Omega Pharma, punto di riferimento per il mercato nutraceutico, ha perfezionato l’acquisizione di Inpha 2000, operatore italiano attivo nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di nutraceutici ad alto razionale scientifico.

immagine non disponibile

Stefano Catenacci, Federica Paiella, Marina Balzano, Mia Rinetti

Omega Pharma, punto di riferimento per il mercato nutraceutico, ha perfezionato l’acquisizione di Inpha 2000, operatore italiano attivo nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di nutraceutici ad alto razionale scientifico.

Da un punto di vista strategico, l’acquisizione di Inpha rappresenta un’opportunità per generare significative sinergie di cross-selling, grazie all’integrazione delle reti vendita.

Giuseppe Samaritani e Simone Castelli, fondatori di Inpha, rimarranno presenti nell’azionariato entrando nel capitale della capogruppo, e l’attuale Amministratore Delegato, Marco Pratesi, rimarrà alla guida dell’azienda, garantendo la continuità manageriale.

PedersoliGattai ha assistito Omega Pharma, con un team composto dal partner Stefano Catenacci, dall’associate Tomaso Morino e dall’associate Francesca Zuliani. I profili finance dell’operazione sono stati gestiti dal partner Gian Luca Coggiola e dall’associate Cesare Guglielmini, mentre quelli antitrust dalla senior counsel Fabiana Campopiano e dalle associate Letizia Sartori e Arianna Corno. Gli aspetti di due diligence sono stati gestiti da un team guidato dal senior counsel Nicola Martegani, e composto dal senior associate Matteo Bortolotti e dall’associate Martina Moroni.

Russo De Rosa Associati ha altresì assistito Omega Pharma in relazione agli aspetti fiscali e di structuring dell’operazione, con un team guidato dal name partner Leo De Rosa e dalla partner Federica Paiella, con Mattia Cardinali, Andrea Ridolfi e Giulia Giora.

Pavia e Ansaldo ha assistito Inpha e i suoi soci, per gli aspetti legali e societari dell’operazione, con un team composto dalla partner Mia Rinetti e dalla counsel Alessandra Grandoni.

Orrick ha assistito le banche finanziatrici negli aspetti legali connessi al finanziamento con un team composto dalla partner Marina Balzano e dall’associate Claudia Loriggio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©