Professione e Mercato

Orrick e Allen & Overy nel bond di Italgas

Il bond è stato emesso a valere sul programma EMTN (Euro Medium Term Notes) di Italgas ed è ammesso a quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo

Italgas S.p.A., assistita da Orrick, ha completato il collocamento di un prestito obbligazionario per un valore nominale di 500 milioni di euro, cedola annua fissa pari a 4,125% e durata 9 anni (giugno 2032).

Nell'operazione, Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari joint bookrunners - Banco Santander S.A., BNP Paribas, J.P. Morgan Securities plc, Intesa Sanpaolo S.p.A., J.P. Morgan SE, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A, Société Générale e Unicredit Bank AG.

Il bond è stato emesso a valere sul programma EMTN (Euro Medium Term Notes) di Italgas ed è ammesso a quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

Internamente, l'operazione è stata seguita dal team legale in-house di Italgas, guidato dal General Counsel Germana Mentil, da Luca Bilello, Responsabile Legal Nuovi Business e M&A, e da Camilla Dejana, Responsabile M&A, Finance & Business Development.

Il team Orrick è stato guidato dal partner Alessandro Accrocca (nella foto a destra), coadiuvato da Cosimo Spagnolo e Noemi Biagini.

Il team di Allen & Overy è stato diretto dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne, supportati dall'associate Elisabetta Rapisarda e dal trainee Paolo Martellone. I profili tax sono stati curati dal counsel Elia Ferdinando Clarizia.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©