Professione e Mercato

Parola Associati nell’accordo tra ERG e Google per la fornitura di energia carbon-free dalla Sicilia

ERG per l’acquisto di energia elettrica prodotta dal parco eolico di Roccapalumba, in provincia di Palermo (Sicilia)

immagine non disponibile

Raffaella Romei, Lorenzoe Parola, Andrea Navarra

ERG, leader indipendente di energia pulita da fonti rinnovabili, ha sottoscritto con Google, leader americano nell’offerta di servizi online, il primo contratto ventennale di fornitura cd. PPA (“Power Purchase Agreement”) per l’acquisto di energia elettrica prodotta dal parco eolico di Roccapalumba, in provincia di Palermo (Sicilia).

Il parco, che ERG sta attualmente costruendo, sarà operativo entro la fine del primo trimestre 2024 e permetterà a Google di alimentare con energia carbon-free i centri operativi di Milano e Torino. Le due cloud region italiane diventeranno ancora più green ed entreranno tra le best practices non solo europee, ma globali, affiancandosi alle regioni cloud di Finlandia, Francoforte, Montreal e Toronto.

Un accordo indicativo che indica una tendenza verso la crescita futura del settore eolico italiano. A prender parte al deal è stato il team di Parola Associati, composto dal Managing Partner Lorenzo Parola e dall’associate Martina Caldelari, che hanno assistito il team legale di Erg, formato dal General Counsel Andrea Navarra, dalla Head of Legal Affairs Solar and Energy Management Avv. Raffaella Romei e dall’Avv. Valentina Gambino.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©