Pavia e Ansaldo apre a Torino con Massimiliano Elia
Nella nuova sede fanno il loro ingresso anche le junior associate Rossana Tirenna e Allegra Ovazza
Continua il percorso di espansione dello Studio Legale Pavia e Ansaldo che apre una nuova sede a Torino situata al civico 18 di Corso Luigi Einaudi. Nella nuova sede di Torino opererà l'avvocato Massimiliano Elia che entra nello Studio in qualità di Of Counsel.
Nella nuova sede fanno il loro ingresso anche le junior associate Rossana Tirenna e Allegra Ovazza.
Lo Studio ha deciso di proseguire con lo sviluppo delle attività in una regione come il Piemonte che può contare su un florido tessuto imprenditoriale composto da numerose PMI di rilievo e istituti bancari riconosciuti a livello nazionale e internazionale.
L'Avvocato Elia ha maturato un'ampia e variegata esperienza in materia finanziaria e assicurativa, con particolare riguardo alle operazioni di mergers and acquisitions e di finanza strutturata. In ambito contenzioso presta assistenza giudiziale in materia di structured finance, capital e debt market per banche, enti pubblici, imprese e privati ed è frequentemente nominato arbitro, anche in qualità di Presidente. Attualmente ricopre la carica di componente della commissione ADR dell'Ordine degli avvocati di Torino e della Commissione Assistenza giuridico-economica in materia bancaria e finanziaria di U.N.I. Ente Italiano di Normazione. Collabora con l'Associazione delle piccole e medie imprese di Torino come consulente in materia bancaria e finanziaria. È autore di diverse pubblicazioni tra cui il "Compendio sui contratti derivati" e le "Prassi di riferimento in materia bancaria e finanziaria".
L'investimento in un'area geografica italiana strategica come il Piemonte dimostra la scelta di Pavia e Ansaldo di portare direttamente sul territorio il proprio approccio multidisciplinare e l'indiscussa esperienza a livello internazionale, potendo contare su un Team attivo a livello locale di assoluto rilievo.
"Sono lieto di entrare a far parte del prestigioso studio legale Pavia e Ansaldo e entusiasta di cogliere le nuove opportunità che ci aspettano. L'apertura della nuova sede a Torino consentirà di sviluppare ulteriormente la posizione di studio legale leader con un team di professionisti altamente competenti e qualificati." Ha commentato Massimiliano Elia, Of Counsel dello Studio legale Pavia e Ansaldo.
"Ci sono delle aree del nostro Paese che stanno cogliendo questo momento post pandemico per il rilancio e certamente il Piemonte è tra queste grazie al suo tessuto imprenditoriale, sano e dinamico, composto da numerose PMI di rilievo e da istituti bancari riconosciuti a livello nazionale e internazionale. La decisione di aprire una sede a Torino attesta la nostra determinazione di essere presenti sul territorio con un Professionista, molto stimato e riconosciuto, quale è l'Avvocato Elia, per assicurare la massima prossimità ai clienti". Ha affermato Stefano Bianchi, managing partner dello Studio legale Pavia e Ansaldo.