Professione e Mercato

Pedersoli e Carnelutti nell'acquisizione di Unitable da parte di Thun

In breve

THUN S.p.A. e Unitable S.r.l. hanno siglato un accordo secondo il quale Unitable S.r.l entra a far parte di THUN S.p.A. che acquisisce il 100% della società con l'obiettivo di arricchire la sua offerta.


THUN S.p.A. e Unitable S.r.l. hanno siglato un accordo secondo il quale Unitable S.r.l entra a far parte di THUN S.p.A. che acquisisce il 100% della società con l'obiettivo di arricchire la sua offerta, lo comunica una nota degli studi.

THUN è una realtà internazionale leader di mercato dei prodotti ceramici e da regalo mentre Unitable S.r.l. ha una consolidata esperienza nel mondo della tavola e del complemento d'arredo e detiene i marchi La Porcellana Bianca, Domino, Rose e Tulipani e Rituali Domestici.

Pedersoli Studio Legale ha assistito l'acquirente con un team multidisciplinare guidato dall'equity partner Luca Saraceni coadiuvato dalle associate Cecilia Frangini e Caterina Signorini. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati seguiti dal junior partner Alessandro Crosta con l'associate Carlo Antonio Talarico e Rossana Zamboni. Gli aspetti tax sono stati seguiti dall'equity partner Giovanni Bandera assieme al senior associate Marco Guerra.

Carnelutti Law Firm ha assistito il venditore con un team guidato dal partner Leonardo Spina, che ha curato gli aspetti corporate, con il coinvolgimento del partner Mario Ippolito per alcuni aspetti fiscali.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal Notaio Lorenzo Stucchi di Restuccia & Stucchi Notai Associati.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento puntuale su tutte le novità utili per la tua professione.
Una bussola indispensabile per affrontare serenamente la giornata professionale.