Professione e Mercato

PedersoliGattai con Altea S.p.A. nell’acquisizione di Oobe-XR S.r.l.s., Inquaero S.r.l. e del Gruppo Elicat

Altea S.p.A. ha acquisito il 100% del capitale sociale di Oobe-XR S.r.l., Inquaero S.r.l. e Elicat S.r.l.

immagine non disponibile

Beatrice Gattoni, Alice Paini

Altea S.p.A. ha acquisito il 100% del capitale sociale di Oobe-XR S.r.l., Inquaero S.r.l. e Elicat S.r.l.

Oobe-Xr S.r.l.s. è una start-up specializzata in mixed reality, mentre Inquaero S.r.l. opera nel settore del DM & LT (data management & landscape transformation), noto anche come SAP SLO (system landscape optimization) e il Gruppo Elicat opera nella fornitura di servizi nell’ambito dell’information technology.

Altea S.p.A., controllata a partire da ottobre 2023 dal fondo Chequers Capital e guidata dal CEO Andrea Ruscica, sta attuando e perseguendo un piano strategico di crescita che pone al centro le tecnologie quale elemento necessario alla trasformazione e alla competitività delle imprese, con un’attenzione specifica ai temi della sostenibilità.

PedersoliGattai ha assistito Altea S.p.A. con un team composto dal Partner Federico Bal, dalla senior associate Beatrice Gattoni e dalle associate Alice Paini e Martina Schieppati per i profili corporate e dal partner Gianluca Coggiola e dalla associate Viola Mereu per i profili finance. I profili di due diligence legale sono stati seguiti dal senior associate Matteo Bortolotti.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©