PedersoliGattai e Chiomenti nell’IPO di Smart Capital
Smart Capital S.p.A. ha completato il processo di quotazione su Euronext Growth Milan
Smart Capital S.p.A., holding di partecipazioni industriali di tipo “permanent capital” specializzata in investimenti di Private Equity e di Private Investments in Public Equity, ha completato il processo di quotazione su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., e in data odierna hanno avuto avvio le negoziazioni del titolo.
Il collocamento si è concluso con successo con una raccolta complessiva di oltre Euro 8,6 milioni e l’ingresso di circa 70 nuovi soci di importanti famiglie imprenditoriali italiane e investitori istituzionali, portando la base azionaria a contare su oltre 100 primari soci. La capitalizzazione post-money della Società è pari a Euro 43,6 milioni (includendo anche le azioni a voto plurimo) con un flottante del 52,68%.
Smart Capital ha agito con il proprio team in-house composto dal general counsel Francesco Arlati e da Sara Borgonovo.
PedersoliGattai ha assistito Smart Capital con un team guidato dai partner Edoardo Pedersoli e Marcello Magro, e composto dal senior associate Federico Tallia e dagli associate Riccardo Monge, Martina Sabetta e Fabio Beltramo.
Chiomenti ha agito come consulente legale di Intesa Sanpaolo, Alantra e Banca Investis in qualità di joint global coordinators, con un team guidato da Federico Amoroso e composto da Laura Papi e Simone De Benedictis.