Professione e Mercato

PedersoliGattai e Clifford Chance nell’accelerated bookbuilding di Grinta S.r.l. con J.P. Morgan e nella risoluzione anticipata di un’operazione collar

Grinta S.r.l., società controllata dalla Famiglia Rivetti, ha ceduto attraverso un’operazione di accelerated bookbuilding con J.P. Morgan, 2,3 milioni di azioni di Moncler.

immagine non disponibile

Francesco Lucernari, Federico Tallia, Stefano Parrocchetti Piantanida, Riccardo Coassin

Grinta S.r.l., società controllata dalla Famiglia Rivetti, ha ceduto attraverso un’operazione di accelerated bookbuilding con J.P. Morgan, 2,3 milioni di azioni di Moncler.

Grinta ha inoltre proceduto a risolvere anticipatamente il contratto derivato collar avente ad oggetto n. 6.125.000 azioni di Moncler e alienare a J.P. Morgan 5,2 milioni di azioni di Moncler.

Grinta è stata assistita da PedersoliGattai, che ha agito col coordinamento del partner Andrea Gandini, quanto all’operazione di vendita tramite accelerated bookbuilding, con un team guidato dal partner Capital Markets Marcello Magro e composto dai senior associate Federico Tallia e Lorenzo Rossi Casana e, con riferimento alla risoluzione anticipata del collar, con un team guidato da Emanuela Campari Bernacchi, partner del Dipartimento di Bank & Institutional Finance e composto dal counsel Francesco Lucernari e dall’associate Carlotta Antonelli.

Cravath, Swaine & Moore ha assistito Grinta in relazione agli aspetti di diritto statunitense.

J.P. Morgan, che ha agito con un team guidato da Marilena Salzone, senior Country counsel Italia della banca, è stata assistita da Clifford Chance, in persona del partner Filippo Emanuele, dei counsel Laura Scaglioni e Stefano Parrocchetti Piantanida e dell’associate Alessia Aiello per gli aspetti relativi all’accelerated bookbuilding, e del partner Lucio Bonavitacola, del counsel Riccardo Coassin e dell’associate Eleonora Negri, per quanto riguarda gli aspetti relativi alla risoluzione anticipata del collar.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©