Prima donna alla guida dei Giuslavoristi, è Tatiana Biagioni
Resterà in carica sino al 2024. Tra gli obiettivi l'attuazione della specializzazione nel diritto del lavoro
Per la prima gli Avvocati giuslavoristi italiani hanno scelto una donna come presidente: si tratta dell'avvocata Tatiana Biagioni ,esperta di pari opportunità e diritto antidiscriminatorio. "È per me un grande onore essere la prima donna presidente di Agi", ha commentato Biagioni, che resterà in carica sino al 2024 e ha indicato tra gli obiettivi della sua presidenza la concreta attuazione della specializzazione forense nel diritto del lavoro. La nuova presidente succede ad Aldo Bottini, che h voluto ringraziare.
E' nata a Firenze, ma dal 1997 vive e lavora Milano. Consigliera di parità della Provincia di Milano dal 2002 al 2013, è stata Consigliera di Fiducia del Politecnico dal 2010 al 2014. Dal 2015 presiede il Comitato Pari opportunità dell'Ordine degli Avvocati del capoluogo lombardo ed è stata rieletta nel 2019. Dal novembre 2015 ad oggi è stata presidente di Agi Lombardia. È docente nella Scuola di Alta formazione in Diritto del lavoro di Agi.
Il nuovo Consiglio esecutivo nazionale ha rinnovato anche le altre cariche di vertice: sono stati nominati vicepresidenti Gianpiero Belligoli di Verona ed Enzo Morrico di Roma; segretario nazionale Corrado Guarnieri di Torino, tesoriere Massimo Cundari di Cosenza, direttrice dell'ufficio di direzione e amministrazione Aurora Notarianni, già vicepresidente. Renato Scorcelli è confermato direttore della scuola di Alta formazione in Diritto del lavoro. Martino».