Progressio SGR investe in Officine San Giacomo. Tutti i professionisti coinvolti
Progressio SGR ha finalizzato l’acquisizione del 100% del capitale di Officine San Giacomo, società veneta attiva nello sviluppo e produzione di presse meccaniche, nell’ambito di un’operazione di management buy-in che ha visto l’investimento, al fianco del Fondo, di alcuni manager che entreranno in società per ricoprire posizioni apicali
Progressio SGR, attraverso il fondo di private equity Progressio Investimenti IV, ha finalizzato l’acquisizione del 100% del capitale di Officine San Giacomo, società veneta
attiva nello sviluppo e produzione di presse meccaniche, nell’ambito di un’operazione di management buy-in che ha visto l’investimento, al fianco del Fondo, di alcuni manager che entreranno in società per ricoprire posizioni apicali.
Russo De Rosa Associati ha assistito Progressio in tutti i profili legali e fiscali dell’operazione con un gruppo di lavoro trasversale. In particolare, Andrea De Panfilis (in foto), Valentina Colonna, Valentina Turato, Alessio Borghini e Andrea Bertani hanno seguito la negoziazione dei documenti contrattuali e la due diligence legale; Federica Paiella (in foto), Alessia Della Vedova e Pamela Roversi hanno seguito le tematiche di struttura dell’operazione e la due diligence fiscale; Alessandro Manico (in foto) e Alessandro Cigolla hanno assistito la negoziazione del contratto di finanziamento e dei documenti ad esso ancillari. Il team di Russo De Rosa ha anche assistito Progressio nella strutturazione del nuovo piano di incentivazione a beneficio dei nuovi manager investitori.
Lawes Avvocati ha assistito i venditori per la gestione di tutti gli aspetti legali dell’operazione e la negoziazione dei relativi contratti, con un team composto dai soci fondatori Paolo Marra (in foto) e Enzo Aldo Tino e dagli associates Fabio Orefice e Antonio Marra.
L’acquisizione è stata finanziata da Gruppo Cassa Centrale Banca, assistito da Eversheds Sutherland, con Pasquale Bifulco (in foto) e Alessandro Ciarmiello.