Professione e Mercato

PwC TLS con Comunità Energetiche S.p.A. nella gestione della CER “Marsica Società Cooperativa”

PwC TLS ha assistito Comunità Energetiche S.p.A.

immagine non disponibile

Francesca Isgrò, Lorenzo Piscitelli

PwC TLS ha assistito Comunità Energetiche S.p.A., società del fondo FIEE, fondo italiano specializzato nell’investimento su aziende e progetti legati alla sostenibilità e all’efficienza energetica, nel contesto della redazione, revisione e negoziazione della documentazione contrattuale preordinata, funzionale e connessa ai fini dell’operatività e della gestione della CER “Marsica Società Cooperativa”.

L’impianto messo al servizio della CER è realizzato con tecnologia di inseguitore monoassiale, ha una potenza di 718 kWp ed è in grado di produrre 1.220.000 kWh all’anno di energia verde da condividere con tutti i soggetti membri della CER Marsica.

Comunità Energetiche S.p.A. svolge il ruolo di produttore terzo a favore della comunità e fornisce tutti i servizi a supporto della CER Marsica, dall’utilizzo e gestione della piattaforma di controllo con la rendicontazione degli incentivi ai suoi membri, fino all’assistenza tecnica, legale ed amministrativa per le relazioni con il GSE.

PwC TLS ha inoltre assistito la Società nell’ambito della predisposizione dei contratti inerenti ad ulteriori quattro impianti ciascuno di potenza pari ad 1 MW e da asservire ad altrettante Comunità Energetiche Rinnovabili.

PwC TLS ha curato tutti gli aspetti di analisi ed implementazione dell’operazione e dei relativi modelli contrattuali supportando Comunità Energetiche S.p.A. con un Team guidato dalla Partner Avv. Francesca Isgrò e composto dagli Avv.ti Lorenzo Piscitelli e Annapaola Prezioso.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©