Rödl & Partner e IOOS nella cessione di tre impianti idroelettrici da GCE Invest Renewable a ACSM-Primiero
La società per azioni ACSM SpA ha acquistato da GCE Invest Renewable GmbH il 100% del capitale sociale delle due società EN&EN Srl e Cavalera Srl titolari di tre centrali idroelettriche, localizzate nel territorio del Triveneto.
ACSM SpA è oggi una delle maggiori Multiutility trentine ed è attiva nei settori della produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e termica e dello sviluppo di progetti innovativi a servizio della comunità di appartenenza.
GCE Invest Renewable GmbH è un primario operatore di diritto tedesco appartenente al gruppo facente capo a Green City AG, attivo nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e già presente in Italia con investimenti nell'idroelettrico ed eolico.
IOOS - con il team corporate composto dagli Avvocati Andrea Girardi (Founding Partner, in foto), Marco Mantini (Partner, in foto) e Michele Brunetta (Associate) - ha assistito ACSM sui profili legali dell'intera operazione, dall'attività di Due Diligence Legale fino alla redazione della contrattualistica finalizzata al closing. Lo Studio del Rag. Adriano Pellegrini ha altresì assistito ACSM nell'attività di Due Diligence Fiscale e Contabile.RÖDL & PARTNER - con il team composto dagli Avvocati Paolo Peroni (socio del dipartimento multidisciplinare Energy della sede di Milano, in foto), Silvia Batello (Associate) e Trixie Alexandra Bastian (Senior Associate), coadiuvati da Claudio Finanze (Partner, in foto) per i profili finanziari e fiscali - ha prestato la propria assistenza legale in favore di GCE Invest quale socio venditore delle quote delle due società titolari degli impianti idroelettrici oggetto di compravendita.
L'operazione - il cui valore economico è riservato - pone, altresì, le basi per l'implementazione di nuove sinergie operative e progetti di investimento comune fra due dei primari operatori del mercato della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.