Professione e Mercato

Scandinavian Tobacco acqisisce una partecipazione di maggioranza in M.O.S.I., gli advisor

Lo stabilimento di Orsago, fondato dalla famiglia Pietrella, produce sigari di alta qualità

Gianmarco Di Stasio

Scandinavian Tobacco Group A/S ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Moderno Opificio del Sigaro Italiano - M.O.S.I., società che, con i suoi circa 40 dipendenti operativi nello stabilimento di Orsago, produce sigari di alta qualità con un blend di tabacco italiano e Kentucky americano, coltivato in piantagioni nel Nord Italia e negli Stati Uniti d'America.

M.O.S.I. è stata fondata nel 2013 dalla famiglia Pietrella e ha conquistato una significa quota di mercato italiano dei tradizionali sigari arrotolati a macchina.

Scandinavia Tobacco Group A/S è stata assistita per gli aspetti legali e contrattuali dallo studio danese Kromann Reumert con il partner Kumaran Thavarajah e l'associate Markus Ulrik Leding e dallo studio Cocuzza & Associati, con il naming partner Claudio Cocuzza e il senior associate Patrizio Cataldo.

La famiglia Pietrella conserva una partecipazione di minoranza nella M.O.S.I. ed è stata assistita da Russo De Rosa Associati con il partner Gianmarco Di Stasio (in foto), l'associato Alberto Greco e l'avv. Greta Calcagnile, per gli aspetti contrattuali e le procedure di closing.


Per saperne di piùRiproduzione riservata ©