Professione e Mercato

Simmons & Simmons nel rafforzamento del gruppo Tokuyama Dental in Italia ed Europa

Simmons & Simmons ha assistito Tokuyama Dental Corporation nell’acquisizione da Euronda S.p.A.

immagine non disponibile

Dario Spinella, Martina Sayaka Angeletti

Simmons & Simmons, con un team multigiurisdizionale composto da professionisti degli uffici di Milano, Tokyo e Düsseldorf, ha assistito Tokuyama Dental Corporation nell’acquisizione da Euronda S.p.A. dell’intera partecipazione detenuta da quest’ultima in Tokuyama Dental Italy S.r.l., joint venture company costituita nel 2003. Con questo accordo, anche a seguito del perfezionamento del segmento tedesco della medesima operazione, Tokuyama Dental Corporation rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato italiano e in quello europeo.

L’operazione è stata guidata dal team italiano di Simmons & Simmons, composto dal Partner Dario Spinella, responsabile del Japan Desk con sede a Milano, dalla Counsel Moira Gamba, dall’Of Counsel Martina Sayaka Angeletti e dall’Associate Claudio Calvieri. Il team è stato supportato dall’ufficio di Tokyo, con il Partner Aaron Patience, il Supervising Associate Elia Kim e l’Associate Haruna Yamakawa, e dall’ufficio di Düsseldorf con il Partner Stephan Ulrich e la Managing Associate Sabine Krause.

Euronda è stata assistita dallo studio legale veneto L2B Partners con un team guidato dal Partner Cristian Lorenzin e composto dalla Junior Partner Viorica Efros e dall’Associate Leonardo Salvato.

Questa acquisizione segna una tappa significativa per Tokuyama Dental Corporation e riflette l’impegno ad espandere la propria presenza globale e a rafforzare la posizione di leader nell’industria dentale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©