Professione e Mercato

Società tra avvocati: le istruzioni della Cassa per l'invio del Modello 5 ter

Cassa Forense pubblica le istruzioni per l'invio telematico del Modello 5 ter/2023 da parte delle Società tra Avvocati (STA). Termine ultimo 30 settembre

immagine non disponibile

di Marina Crisafi

Dal 3 luglio, le Società tra Avvocati (STA) possono inviare il modello 5 ter/2023 in via telematica semplicemente a ccedendo nell’area riservata del sito internet di Cassa Forense. È quanto comunica l’ente previdenziale degli avvocati con una nota pubblicata sul portale istituzionale.

  Modello 5 ter/2023: invio telematico
A poter inviare il modello sono le STA già accreditate presso la Cassa e in possesso delle proprie credenziali (codice meccanografico e codice pin della STA), con le quali potranno accedere alla procedura di invio telematico dalla sezione “Accessi Riservati – Società tra Avvocati – accedi”.

Le Società tra Avvocati non registrate, invece, una volta effettuato l’accesso, dovranno entrare nella sezione “Accessi Riservati – Società tra Avvocati – Registra Nuova STA” dalla quale avranno la possibilità di autoaccreditarsi presso la Cassa al fine dell’invio telematico del modello 5 ter/2023.

Nella sezione del sito dedicata al Modello 5 la Cassa ha reso disponibili alcuni documenti utili per procedere con la compilazione e l’invio.

Nello specifico:

- note illustrative al Modello 5 Ter/2023;

- procedura web alla compilazione del Modello 5 Ter/2023;

- guida al pagamento del contributo integrativo del Modello 5 Ter/2023.

  Ad ogni modo, per ulteriori chiarimenti e info gli interessati potranno sempre contattare il call center di Cassa Forense al numero 06 51435340.

 

Termine invio modello 5 ter/2023
Si ricorda che l’ultima data utile per l’invio del
mod. 5 ter/2023 è il 30 settembre 2023, termine previsto dall’art. 3 del “Regolamento Società Tra Avvocati”.

L’invio tardivo e/o l’omissione rispetto al termine indicato, rammenta la Cassa, comporta l’applicazione di sanzioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©