Professione e Mercato

Studio Bogoni nell'omologazione dell'accordo di ristrutturazione del debito di Sipil

L'accordo prevede la dismissione dell'intero patrimonio immobiliare della società e delle due società holding

Renato Bogoni

Sipil, primario operatore nel settore immobiliare e riconducibile al Gruppo Pillon, leader nella specializzazione in impianti tecnologici-elettrici e meccanici, ha visto omologato l'accordo di ristrutturazione del debito ex art. 182-bis e 182-septies LF, presentato avanti il Tribunale di Venezia.

L'accordo prevede la dismissione dell'intero patrimonio immobiliare della società e delle due società holding. Lo stock di liquidità disponibile consentirà a Sipil di pagare in brevissimo tempo i creditori non aderenti, distribuendo inoltre ai creditori finanziari un'importante somma entro 60 giorni dall'omologa.

Il ricavato dalle vendite immobiliari nel triennio del piano, verrà destinato al rientro del debito finanziario pari a circa 13 milioni di euro, il cui rimborso è stimato pari a circa il 37%, detratte le spese di gestione corrente. SIPIL è assistita per gli aspetti finanziari dallo studio padovano Bogoni con il partner Renato Bogoni e l'associata Marella Chiapetti, e dall'avvocato Roberto Nevoni per gli aspetti legali.

Partecipata al 50% da Pillon Impianti e LDV Holding, Sipil è general contractor nel settore impiantistica e opere edili e infrastrutturali. Sipil, già S.I.E.L.V. s.p.a., nel 2013 aveva ceduto il 100% di Sielv Facility Management S.r.l., società padovana leader nel settore del facility management al gruppo tedesco Bilfinger quotato alla borsa di Francoforte.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©