Studio Carabba con IP nella cessione del business relativo alle carte carburanti a Edenred.
italiana petroli (IP), la principale azienda privata italiana operante nel settore dei carburanti e della mobilità, con l’assistenza legale di Studio Carabba, ha siglato un accordo vincolante con Edenred per la cessione del business relativo alle carte carburanti che comprende un portafoglio di circa 50.000 clienti B2B.
italiana petroli (IP), la principale azienda privata italiana operante nel settore dei carburanti e della mobilità, con l’assistenza legale di Studio Carabba, ha siglato un accordo vincolante con Edenred per la cessione del business relativo alle carte carburanti che comprende un portafoglio di circa 50.000 clienti B2B. La partnership prevede la stipula di un contratto a lungo termine per la fornitura di carburanti.
L’efficacia dell’operazione, il cui closing è atteso nei prossimi mesi, è condizionata all’approvazione delle autorità competenti.
Studio Carabba ha assistito IP con un team guidato dal partner Luca Mendicini che ha operato in coordinamento con il team di IP composto dal direttore M&A e corporate development Leonardo Caputo, con la supervisione, per gli aspetti legali, del general counsel Giuseppe Biacca.
ADVANT Nctm ha assistito Edenred, per ciò che concerne gli aspetti legali, con un team guidato dal partner Michele Motta e dal counsel Marco Cosa, coadiuvati dalla senior associate Lucilla Casati e dall’associate Paola Giordano e, per ciò che concerne gli aspetti fiscali, con un team guidato dal partner Barbara Aloisi, coadiuvata dal counsel Andrea Mantellini e dalla managing associate Irene Aquili. Gli aspetti antitrust dell’operazione sono stati seguiti dal counsel Francesco Mazzocchi, coadiuvato dall’associate Manuela Becchimanzi.