Professione e Mercato

Tonucci & Partners: Nicola Spadafora nuovo presidente nazionale di Ancod

Ancod, l'Associazione Nazionale Centri Odontoiatrici, ha nominato all'unanimità Nicola Spadafora, equity partner di Tonucci & Partners, nuovo presidente nazionale.

"Tutelare al meglio le imprese, i lavoratori, i consumatori e, in questo importante settore, anche i pazienti ha per me un significato profondo" - commenta Nicola Spadafora -. "Una nuova sfida quella che si apre in Ancod, in cui porterò oltre che la mia passione anche l'esperienza a più livelli maturata nel settore in oltre dieci anni di professione. Buon lavoro a tutti coloro che operano dentro e fuori Ancod nella promozione di elevati standard di servizi, nella salvaguardia della dignità professionale, nella diffusione della cultura, dell'etica e della deontologia".

L'avvocato Spadafora vanta oltre dieci anni di esperienza nel settore della sanità privata, prestando attività di assistenza per conto di primari gruppi locali e stranieri; è specializzato in ambito civile e commerciale, con particolare attenzione alla materia della responsabilità medico-sanitaria. È membro del Comitato di Gestione e Responsabile della sede di Milano dello studio legale internazionale Tonucci & Partners, occupandosi di diritto e relazioni internazionali, diritto commerciale e societario, contenzioso e arbitrati di natura civile e commerciale.

È Console onorario, titolare dell'Ufficio consolare onorario della Repubblica Federale Democratica di Etiopia in Milano, con competenza sulla circoscrizione composta dalla Regione Lombardia. È Presidente di CONFAPI Milano, l'associazione datoriale aderente alla Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata oltre che membro del Consiglio Direttivo di Confapindustria Lombardia.

È membro del Consiglio di Amministrazione del Fondo di Assistenza e Solidarietà per i dirigenti e i quadri superiori di azienda della piccola e media industria privata (FASDAPI). È autore di pubblicazioni oltre che relatore in convegni e seminari presso Ordini Professionali, Associazioni ed Enti.

Ancod, che rappresenta le imprese che operano nell'ambito della sanità privata nel settore odontoiatrico, vanta circa 800 centri con oltre 7mila medici odontoiatri, 8mila dipendenti adeguatamente formati e tutelati da contratti che garantiscono l'emersione dal nero, e circa 700 milioni di euro di fatturato totale, per un totale di circa il 10% del mercato del settore.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©