Professione e Mercato

Tonucci&P con Triestina Calcio per Centro Sportivo

Presentato il progetto della nuova casa della U.S. Triestina Calcio. Un progetto che riqualificherà, dal punto di vista urbanistico, l'area del Ferrini, nel rione di Ponziana

immagine non disponibile

Presentato il progetto della nuova casa della U.S. Triestina Calcio. Un progetto che riqualificherà, dal punto di vista urbanistico, l'area del Ferrini, nel rione di Ponziana.

Tonucci & Partners, prosegue la nota, fin dalle fasi embrionali, assiste la U.S. Triestina Calcio nello sviluppo del progetto, in qualità di advisor legale, con il partner Pasquale Silvestro, coadiuvato dai partner Alberto Fantini e Luca Spaziani, dall'associate Jacopo Fronticelli Baldelli della sede di Roma e Michele Grisafi di quella di Trieste.

Il Piano economico e finanziario è stato redatto da Silvano Morandi di HSS Consulting mentre gli aspetti fiscali sono stati curati da Enrico Longo dello Studio Longo di Trieste.

Il progetto, fortemente voluto dall'Amministratore Unico della U.S. Triestina Calcio, Mauro Milanese e dal Presidente Mario Biasin, e concretizzato grazie all'impegno profuso dal Facility Director Diego Lopez, sarà realizzato in due fasi dall'Artedil di Bergamo, rappresentata alla conferenza stampa da Andrea Salvucci. L'investimento complessivo è di 11 milioni (10 a carico della Triestina e 1,2 milioni dal Comune con fondi trasferiti dalla Regione). Entro il 2022 la Triestina avrà la sua prima casa a 104 anni dalla nascita.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©