Professione e Mercato

Trent'anni di attività per de Castello & C. Società tra Avvocati

Nell'anno dell'anniversario lo Studio apre un nuovo ufficio a Milano e segna +40% sulle transazioni

Lo storico Studio Legale veneto costituitosi in forma di associazione professionale nel 1992 e trasformatosi nella de Castello & C. Società tra Avvocati s.r.l. nel 2018, a settembre 2022 compie 30 anni di attività sotto la guida degli Avvocati Valentino de Castello e Cecilia Franciosi.

Nell'anno del suo trentennale lo Studio consolida la sua presenza su Milano con l'apertura di un nuovo ufficio adeguato alla crescita delle attività nel capoluogo lombardo degli ultimi anni. Sempre nel 2022 lo Studio segna una crescita del 40% del numero delle transazioni, con pari incremento del relativo quantum di euro. Inoltre anche nel 2022 lo Studio è stato inserito, per il secondo anno consecutivo, nella lista de "Gli Studi Legali dell'anno" stilata da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista (società tedesca esperta nella raccolta ed elaborazione di dati). Tale riconoscimento vuole far emergere le eccellenze del panorama legale del Bel Paese, sia a livello regionale sia per aree di attività.

La famiglia de Castello vanta una lunga e antichissima tradizione di giuristi. Originaria della città di Belluno, gli storici ne ricordano l'impegno e l'attività in campo giuridico fin dai primi anni del 1700. L'omonimo Valentino de Castello fu uno dei primi iscritti, nell'anno 1919, all'Albo Professionale dei Procuratori di Belluno. Francesco de Castello fu insigne avvocato penalista e a lui è intitolata un'aula del Tribunale di Padova oltre che la Camera Penale di Padova. Rainero de Castello fu eccelso magistrato, ricoprendo negli anni ‘80 le cariche di Presidente di Corte d'Appello di Perugia e di Firenze e di Procuratore Generale di Firenze.Oggi la de Castello & C. Società tra Avvocati s.r.l. mantiene la sede legale storica di Belluno ed ha avviato le sedi di Milano e Treviso, oltre ai desk di Padova, Roma, Trieste, Udine e Verona per un totale di dodici professionisti attivi.

"La professione legale è cambiata molto rispetto a quando nel 1992 io e l'Avv. Cecilia Franciosi fondammo lo Studio Legale de Castello. Oggi la specializzazione degli avvocati è una condizione imprescindibile per praticare la professione e ciò richiede una continua e efficace formazione sulla materia di competenza. – spiega l'avv. Valentino de Castello - Abbiamo sempre puntato, in questi 30 anni, sulla qualità dei servizi offerti ai nostri assistiti, anche a scapito del numero di questi ultimi, con l'obiettivo di proporre la migliore assistenza legale possibile. Sono contento che questo stesso modus operandi sia stato condiviso da tutti i colleghi e collaboratori dello Studio, nell'ottica di relazioni professionali di qualità e di lunga durata che tendono a mettere l'Avvocato al centro dell'organizzazione prima come persona che come professionista, ottimizzandone le competenze".

L'Avv. Valentino de Castello (nato a Firenze nel 1958) è il Presidente del CdA della società e si occupa da sempre di diritto bancario e finanziario, materie sulle quali ha iniziato a scrivere sin dalla fine degli anni '80, periodo in cui è stato cultore della materia del diritto commerciale presso l'Università di Bologna alla corte del professore Giovanni Grippo. Ha ricoperto, dal novembre 2011 al gennaio 2017, la carica di Arbitro e Conciliatore negli elenchi tenuti dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato presso la CONSOB e ha collaborato, e collabora tutt'oggi, con specializzate riviste anche online partecipando in qualità di relatore a numerosi convegni ed eventi formativi.

L'Avv. Cecilia Franciosi (nata a Modena nel 1961) è Consigliere di amministrazione della società e si occupa in particolare di diritto della famiglia, della persona e dei minori ed ha trattato in questo settore moltissimi casi, la maggior parte dei quali si è conclusa con l'accordo. Associata AIAF ha organizzato per la Sezione Veneto – Belluno incontri e convegni formativi in materia di diritto di famiglia e per i minori, anche in qualità di relatore.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©