Professione e Mercato

Tutti gli advisor nella cessione di FRIGOMAT

Dopo 24 anni di proficua collaborazione, la famiglia Soffientini ha ceduto alla famiglia Cipelletti le proprie quote di co-controllo pari al 50% di Frigomat, storica realtà italiana attiva nella produzione di attrezzature per il gelato artigianale e per la pasticceria.

immagine non disponibile

Massimo Di Terlizzi

Dopo 24 anni di proficua collaborazione, la famiglia Soffientini ha ceduto alla famiglia Cipelletti le proprie quote di co-controllo pari al 50% di Frigomat, storica realtà italiana attiva nella produzione di attrezzature per il gelato artigianale e per la pasticceria. Con questa operazione la famiglia Cipelletti acquisisce il pieno controllo della società.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito la famiglia Soffientini nella definizione dei passaggi societari e manageriali degli ultimi 12 mesi e nella definizione degli accordi contrattuali di cessione, con un team guidato dall’Equity Partner Massimo Di Terlizzi, coadiuvato dall’Associate Partner Graziana Toscano e dalla Counsel Francesca Proietto.

Pirola Corporate Finance ha assistito il venditore in relazione agli aspetti negoziali, commerciali e di valutazione professionale con il team di M&A coordinato dal founding partner Ludovico Mantovani e composto dal managing director Marco Gregorini, dall’associate director Andrea Ancarani e dal junior analyst Sabino Fortunato, oltre che dal team di Valuation coordinato dalla partner Paola Montrucchio e dal director Marco Calamita.

Lo Studio Legale Ruscelloni ha assistito la famiglia Cipelletti con l’Avv. Stefano Ruscelloni per gli aspetti societari e nella definizione degli accordi di acquisizione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©