Professione e Mercato

Tutti gli Studi nell’acquisizione di ENG da parte di Maticmind

Maticmind ha acquisito il 100% del capitale di ENG, società attiva nello sviluppo di software dedicato all’utilizzo di algoritmi di Artificial Intelligence applicati al campo del riconoscimento di immagini

immagine non disponibile

Carolina Gattai, Gerardo Gabrielli, Riccardo Petrelli, Antonio Garramone, Luciano Di Vi

Maticmind, system integrator leader nel settore ICT in Italia, assistita da PedersoliGattai, ha acquisito il 100% del capitale di ENG, società attiva nello sviluppo di software dedicato all’utilizzo di algoritmi di Artificial Intelligence applicati al campo del riconoscimento di immagini.

Grazie a questa operazione Maticmind sarà in grado di focalizzarsi su nuovi mercati, nazionali e internazionali, e di fornire soluzioni sviluppate in-house ai propri clienti.

Con il perfezionamento dell’operazione, il co-fondatore di ENG, Enrico Guidotti, detiene una quota di minoranza nel capitale ed è confermato nel ruolo di Presidente, affiancato dagli altri co-fondatori, Angelo Dionisi, confermato Amministratore Delegato, e Mirko Pasqualetti.

PedersoliGattai ha agito con un team composto dal partner Gerardo Gabrielli, dalla counsel Carolina Gattai, dai senior associate Matteo Sica Fiorillo e Beatrice Gattoni e dall’associate Maria Caterina Signorini per i profili corporate, mentre la due diligence è stata seguita da un team coordinato dal senior counsel Nicola Martegani e dal senior associate Matteo Bortolotti. I profili di diritto amministrativo sono stati seguiti dalla senior counsel Micaela Tinti e dagli associate Maria Adelaide Del Console e Federico Votta, mentre i profili di diritto del lavoro dalla senior associate Federica Ferretti.

Legance ha assistito ENG con un team composto dai partner Claudia Gregori e Giacomo Gitti, per i profili corporate dal senior associate Antonio Garramone e dagli associate Chiara Ferrari ed Emanuele Calì, mentre per i profili tax dal counsel Riccardo Petrelli.

I profili Golden Power e regolatori sono stati seguiti da Clifford Chance, con un team composto dal partner Luciano Di Via e dall’associate Eleonora Zappalorto.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©