Professione e Mercato

Tutti gli studi nel nuovo investimento di Invesco Real Estate

l complesso è composto da due fabbricati, rispettivamente di sette e otto piani fuori terra, per una superficie commerciale complessiva di circa 13,000 sq m. I due edifici saranno oggetto di un progetto di totale riqualificazione in linea con i più alti standard ESG

Ashurst, Jones Day, Bertacco Recla, Pirola Pennuto Zei & Associati e EY hanno assistito Invesco Real Estate nell'operazione di acquisizione di un asset immobiliare sito a Milano, ad uso uffici, in via Deruta, ceduto da COIMA RES assistita dallo studio legale Chiomenti.

Il complesso è composto da due fabbricati, rispettivamente di sette e otto piani fuori terra, per una superficie commerciale complessiva di circa 13,000 sq m. I due edifici saranno oggetto di un progetto di totale riqualificazione in linea con i più alti standard ESG.

L'acquisizione è stata finanziata da UniCredit assistita da Orsingher Ortu.Jones Day ha assistito Invesco Real Estate per gli aspetti relativi all'acquisizione dell'asset, con un team composto dal partner Paolo Foppiani e dalle associate Silvia Beggiato e Maryana Todyrenchuk.

Ashurst ha agito al fianco di Invesco Real Estate, seguendo tutti gli aspetti legali del finanziamento messo a disposizione da UniCredit, con un team guidato dal counsel Luca Maria Chieffo e composto dall'associate Davide Cipolletta e la trainee Aurora Pignalosa, sotto la supervisione del socio Mario Lisanti.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha seguito per Invesco Real Estate gli aspetti regolamentari dell'operazione con il partner Maurizio Bernardi e l'associate partner Rosanna Pellerino. Bertacco Recla e Associati, nella persona del socio Francesco Rovetta e dell'associate Silvia Marcelli hanno curato gli aspetti di diritto amministrativo.

EY ha assistito Invesco Real Estate in tutti gli aspetti fiscali connessi all'operazione, ivi inclusa la fase di finanziamento, con un team composto da Alessandro Padula, Aurelio Pensabene, Giorgio Marchesi, Domenico La Barca e Cristina Fazio.UniCredit è stata assistita dallo studio Orsingher Ortu, con un team composto dal partner Manfredi Leanza, dal counsel Federico Bulfoni e dall'associate Riccardo Valgoi.

Il venditore COIMA RES è stato assistito dallo studio legale Chiomenti, con un team multidisciplinare composto, per gli aspetti real estate, dal senior associate Alessandro Giacosa e l'associate Gianluca Riccardino, sotto la supervisione del socio Umberto Borzi, e, per i profili finanziari, dal socio Luca Bonetti, coadiuvato dall'associate Ludovica Sofia Ruspantini. Lo studio Maisto e Associati ha invece assistito COIMA RES per i profili fiscali legati alla cessione, con un team composto dai soci Marco Valdonio e Cesare Silvani e dall'associate Francesco Semonella

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©